Nata nel 1967 come fonderia di getti in ghisa destinati al settore delle macchine utensili, la FOND-STAMP nel corso degli anni ha saputo evolversi andando ad occupare un ruolo di primaria importanza nella produzione di stampi carrozzeria per l’industria automotive internazionale.
La caratteristica distintiva del processo produttivo è la possibilità di realizzare singole fusioni in ghisa o acciaio, partendo da un modello in polistirolo sino ad arrivare alla lavorazione meccanica del getto.
Un’azienda dinamica e moderna che, pur conservando nell’attività fusoria il proprio core business, ha saputo coniugare tradizione ed ambizione per una crescita continua che ha portato negli anni all’inserimento di un’officina per le lavorazioni meccaniche sui getti ed in seguito una modelleria per la produzione di modelli in polistirolo a perdere.
Nel 2003, a completamento di questa evoluzione, è stata avviata la nuova fonderia per la produzione di fusioni in acciaio che nel 2013, grazie agli straordinari risultati raggiunti, è stata oggetto di ulteriori importanti investimenti che ne hanno permesso un considerevole ampliamento, sia in termini di superficie operativa che di capacità produttiva.
Pertanto oggi, con alle spalle 50 anni di attività, la Fond-Stamp si propone quale interlocutore solido e versatile, in grado di offrire quattro diversi tipi di produzioni quali:
il tutto garantito e supportato da competenza tecnica e gestionale di altissimo livello.
L’esperienza maturata nel corso degli anni, unitamente all’utilizzo delle più moderne e sofisticate tecnologie, ha permesso all’azienda di acquisire uno specifico know-how, che le consente di mettere in atto le più diversificate soluzioni produttive.
L’essere parte integrante di EF GROUP (unitamente a Fonderia di Torbole e PBF Foundry) ed il fatto di aver messo in atto un corposo piano di investimenti, hanno dato la spinta necessaria per raggiungere gli attuali livelli di eccellenza.